CORSI ADDETTO AL RICEVIMENTO

Profilo
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono inserirsi efficacemente nel Front-office di strutture ricettive, alberghiere. Il corso approfondisce tutti gli aspetti legati a questo specifico settore, punto nevralgico dell’organizzazione alberghiera. Negli ultimi anni la clientela richiede sempre più professionalità, specificità dei servizi, cura, comfort e competenza.
Le figure che operano in ambito Front Office, rivestono un importanza strategica per la struttura, pertanto la professionalità, intesa come capacità di relazione, di comunicazione e di vendita di un addetto al Front Office è un vantaggio competitivo determinante per una struttura Alberghiera.
Argomenti:
Organigramma e direzione generale di una struttura ricettiva
I reparti
Legislazione turistica
Sistemi turistici
La figura professionale
Comunicazione
Il Marketing nel turismo
Commercializzazione di una struttura ricettiva
Revenue management M.I.C.E.
Utilizzo gestionale (PMS)
I corsi sono erogati in collaborazione con Daniele Ferrante e Gianfranco Rondi, esperti del settore e responsabili delle attività di selezione e inserimento presso le nostre strutture partner e sedi di svolgimento del tirocinio.
Attestato
Certificato di frequenza al raggiungimento del 90% del monte ore complessivo.
Attestato di Competenza al superamento dell'esame finale, previo raggiungimento monte ore del 90%.
e inoltre otterrai i seguenti attestati GRATUITAMENTE:
- Primo Soccorso
- Antincendio
- Sicurezza
- HACCP
Requisiti
Aver compiuto il 18° anno di età
Possesso del diploma di scuola media superiore
Conoscenza lingua inglese A1
Durata
260 ORE di cui:
160 ore di lezioni teorico-pratiche in aula
100 ore di stage presso aziende del settore
28 FEBBRAIO 2020 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00


