S.C. Formaprof S.R.L.   sede legale Via F. Carlini, 5 20146 Milano (MI) Tel. 02.42290732 Fax 02.89051372 sede operativa Via Desenzano, 14 20146 Milano (MI) Tel. 02.49632329 Fax 02.49632329 Partita IVA 07319620964 - N. Rea Milano 1950886 - Capitale sociale € 25.000,00 i.v.
Elenco con calendario dei corsi di formazione professionale per operatore socio sanitario Milano, assistente alla poltrona e molti altri in area socio sanitaria tenuti da ScFormaprof.
I corsi per Operatore Socio Sanitario sono mirati a formare figure professionali in grado di portare il loro aiuto all'interno di strutture sanitarie, come gli ospedali, le cliniche o le ASL, o strutture sociali, come case di riposo, assistenza domiciliare, case famiglia, comunità alloggio. L'Operatore Socio Sanitario, figura professionale recente ma già ampiamente richiesta, si troverà quindi a collaborare con professionisti sociali e sanitari. L'Ausiliario Socio Assistenziale, figura professionale definita secondo le indicazioni della delibera regionale, è un operatore con professionalità polivalente che opera nell'area sociale e, in forza di una specifica formazione: interviene direttamente con l'utente (singolo o famiglia) al fine di recuperare le sue risorse in una prospettiva di autonomia/supporto della vita quotidiana; collabora, con intervento indiretto, alla mobilitazione delle risorse della comunità in cui l'utente stesso vive. Il corso prepara una figura professionale capace di operare in tutti gli ambiti dove è richiesto il massaggio: estetico, sportivo, terapeutico, benessere. Il “massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici” è un operatore tecnico che, nell’ambito sanitario, è in grado di effettuare assistenza fisico-manuale su prescrizione medica, e svolgere attività di prevenzione, cura, riabilitazione, recupero funzionale mediante massoterapia, idroterapia, balneoterapia. La figura professionale di Assistente alla poltrona di Studio Odontoiatrico si occupa dell.accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione durante tutta la cura, fino al momento del congedo, offrendo supporto pratico- operativo e supporto psicologico e relazionale.